"Non dire per sempre, per sempre è tanto, tanto tempo. E il tempo tende sempre a cambiare le cose"

lunedì 17 ottobre 2011

Io e le noci

Io e le noci -un rapporto di amore-odio-
Uomo vs noci: chi ne uscirà vincitore?
Noce e schiaccianoci -vittima e carnefice-
Noci, sotto il guscio c'è molto di più
Quanto è dura per una noce dimostrare di avere il guscio duro
Noci ammaccate, storie d'incompresioni e depressioni
Noci e mandorle 2 -la vendetta del caduto-
Storia di una noce-come mi sono ripresa dopo aver saputo di essere un OGM-
N-o-c-i _storie di gusci più o meno pieni_
Se la noce non si apre
Noce, nuove eau de parfum by me
1,2,3 tre noci sul comò che facevano l'amore con la figlia della mandorla.. Ok, ok, ora la cosa sta degenerando. Lo ammetto che posso essermi fatta prendere la mano e che la situazione appare leggermente demenziale. Ma concentriamoci sui primi 2 titoli, quando ancora il livello di decenza era sopra la media.

Sono le 20.30 circa e ho appena cenato. Diciamo che dalle 1930 alle 1945 ho consumato il mio pasto. Alla domanda di mia mamma : "Vuoi qualcos'altro per finire?" ho ingenuamente azzardato a rispondere : "Giusto due noci" .
E dalle 1945 si sono fatte le 2030.

Non perchè mia mamma si sia accorta di non trovare lo schiaccianoci e sia andata a chiederlo in prestito alla zia della Svizzera. Nemmeno perchè io, nutrizionista convinta, non accontentandomi delle noci biologiche Coop, sia andata direttamente sotto un albero di noci a raccoglierle.
Solamente perché prima di mangiare le mie DUE noci, ho dovuto passare in rassegna le QURANTATRE noci marce-nere-a puntini non invitanti-irrancidite-rinsecchite-amarissime-lignificate-ammuffite-mummificate.

Ora voglio sapere: succede anche a voi vero?
Anche voi passate intere serate a sgusciare noci? No.? Ok ok.. lo terrò a mente..
Beh, io devo convivere con questo fatto.
Anzi, dei riscontri positivi ci sono, eccome. Ho davanti a me un florido futuro. Vi spiego. Si sa che quei nullafacenti,  sfaticati,  ricconi  reali di nobile famiglia hanno una persona diversa per ogni mansione no? Ebbene, esisterà o no un selezionatore di noci? O vogliamo che l'integrità di queste povere persone sia messa a repentaglio da una noce leggermente annerita? O che l'amaro sapore di une noce sbagliata gli rovini la giornata e l'umore? Su, non siate crudeli, certo che no! Sono cose da non augurare nemmeno al vostro sfigato preferito peggior nemico.
E' proprio in questo momento che giungo io. Io che seleziono accuratamente le noci SENZA NEANCHE APRIRLE con la CERTEZZA MATEMATICA che sarà da buttare. E' una dote, scherzate!?
Dote che per le VOSTRE derisioni (Si, anche le risatine sommesse di adesso contribuiscono) non è ancora apprezzata.
Se ci pensate però è un'abilità non da poco. Perché lodare un somelier e schifare una selezionatrice di noci ad intuito. Non ha senso.

Noce. Eccola.
Sembra stia ridendo di te, non è vero?
Ora, specifichiamo che il fatto che io mangi 2 noci su 43 potrebbe essere dovuto al fatto che sono abbastanza selettiva. Per abbastanza selettiva intendo che puntini neri, o bianchi che non si uniformano col resto sono da me catalogate "immangiabili" e reindirizzate dolcemente verso il piatto di papà. (Tanto lui mangia tutto..)
Però dai, una gran parte è PALESEMENTE BRUTTA. E questo lo dico da persona distaccata e obiettiva.
Anche se rimanere distaccati e obiettivi a volte risulta difficile. Perché dai, poi è una sfida. Sei tu e il pacco da 400gr Coop che ti sfida a mangiarne due di seguito. Che poi non è che mi piaccia nemmeno un gran ché il gusto delle noci, ma a questo punto diventa una questione personale. Ed è questo che mi spinge a rimanere 45 minuti seduta al tavolo con i miei, sorbendomi i discorsi che mi propinano, stupita che non scappi in camera (come d'abitudine) dopo aver mangiato il primo.
Ed è così che 45 minuti dopo, 400gr di noci dopo, 7 noci palesemente immangiabili dopo e 34 noci per me immangiabili dopo SONO RIUSCITA A MANGIARE 2 NOCI.
Si, si ridete pure, tanto ce l'ho fatta
Uomo vs natura 1-0


E voi? Sarete miei colleghi nell'ordine di selezionatori istintivi di noci oppure avete culo fortuna e riuscite a beccare tutte le noci più belle??
Dite , dite :D:D

2 commenti:

  1. Ufff avevo scritto un commento lunghissimo ma non sono riuscita a postarlo! Cmq anche io esprimevo solidarietà verso chi ha un rapporto scomodo con le noci!

    wannabefre

    RispondiElimina
  2. Ha, lo sò !! Quando ti si cancella tutto d'improvviso è una cosa devastante..

    RispondiElimina